Dedicato agli iscritti Alfathon

Conferma la tua iscrizione

Regolamento

Potrà partecipare all’Evento chi, ritenendo di poter offrire un contributo rilevante alla ricerca in ambito farmaceutico, metterà a disposizione la propria expertise nella realizzazione di progetti innovativi che possano offrire una risposta alle tre sfide proposte sul sito www.alfathon.com. L’Alfathon è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni e che si iscriveranno entro e non oltre il 30.11.2020 sulla piattaforma web www.alfathon.com. L’iscrizione può essere effettuata come singolo individuo o membro di team (n. massimo partecipanti per team: 5). La piattaforma web www.alfathon.com permette di presentare la propria idea di base e di essere contattati da altri soggetti interessati a offrire il contributo allo sviluppo della stessa.

Il numero massimo complessivo dei partecipanti è 150. La partecipazione è a titolo personale e gratuito e la stessa non determina alcun diritto a ricevere compensi, a qualsiasi titolo, né rimborsi di eventuali spese. La partecipazione all’Alfathon vale come piena ed integrale accettazione del presente regolamento con il quale ciascun partecipante o Team si impegna, durante la durata dell’Evento, che partirà il 3 novembre 2020 e si svolgerà da remoto, a partecipare ad un solo tema, ad utilizzare i propri device e a contattare, secondo un’agenda definita, i tutor aziendali e a seguire i workshop messi a disposizione da Alfasigma. Durante l’Evento finale a Pomezia inoltre, i partecipanti selezionati, si impegnano ad accedere ai locali in cui si svolgerà la premiazione, nonché a trattare i materiali e le attrezzature eventualmente messe a disposizione, con la massima cura e diligenza, ad attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta e a rispondere degli eventuali danni cagionati a persone o cose. Nel caso in cui, lo stato di allerta causato dal COVID-19, non permettesse lo svolgimento della premiazione c/o il Centro di Ricerca Farmaceutica sopra indicato, la stessa avverrà da remoto, attraverso una piattaforma digitale che sarà comunicata per tempo.
Ogni Team o singolo partecipante dovrà essere identificato da un nome individuato e registrato sul sito www.alfathon.com . I nomi dei Team prescelti non devono in alcun modo far riferimento a società o a marchi di proprietà registrati, né contenere o essere associabili ad espressioni che incitano alla violenza e/o discriminazione, oscene e/o diffamanti, pena l’esclusione del Team dalla competizione. Tutte le informazioni inserite in fase di registrazione dovranno essere veritiere e saranno verificate in fase di registrazione on-line mediante la presentazione di un documento di riconoscimento, pena l’esclusione dall’evento. I dipendenti di Alfasigma non possono in alcun modo partecipare all’Alfathon e i minori di 18 anni.

Modalità di svolgimento

L’Alfathon parte ufficialmente il 3 novembre 2020. I partecipanti dovranno quindi utilizzare i propri strumenti informatici (Notebook, PC portatili, ecc.) e la propria connessione internet.

Output atteso

Le soluzioni progettuali proposte potranno essere di diversi tipi:
app, siti web, wearable, device, pagine e soluzioni tecnologiche, video e altri progetti innovativi che possano rispondere alle sfide proposte.
La qualità del concept e la presenza di un mock-up grafico o di un documento saranno oggetto di valutazione da parte della giuria nella fase finale. Le soluzioni progettuali dovranno essere presentate in un formato a scelta tra Power Point, .pdf o video. Si potranno allegare materiali aggiuntivi utili ai fini della valutazione del progetto come ad esempio piani di fattibilità, grafici, link, prototipi, test.

Giuria

La giuria sarà composta da n° 7 membri selezionati, a titolo esemplificativo, tra il mondo accademico, della ricerca e dell’innovazione e saranno esperti in ambito farmaceutico, e valuteranno i progetti ricevuti entro la data prestabilita. La presentazione consisterà nell’invio del progetto nella modalità preferita dai partecipanti. La giuria sarà libera di non attribuire riconoscimenti qualora le soluzioni proposte non dovessero essere congrue ai problemi esposti e alle sfide individuate.

Tutor

Durante l’Alfathon, al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi, ciascun partecipante o Team, sarà sostenuto da tutor aziendali individuati da Alfasigma. I tutor forniranno ai partecipanti, singoli o in Team, indicazioni e consigli utili allo sviluppo della soluzione progettuale.

Premio finale

Il premio finale che consiste in € 5.000,00, verrà assegnato al progetto vincitore (di un singolo partecipante o di un Team) e che sarà ufficializzato, nel mese di marzo 2021, in data ancora da definirsi, c/o il Centro di Ricerca Farmaceutica di Pomezia (Via Pontina, Km 30,400).
Nel caso in cui, lo stato di allerta causato dal COVID-19, non permettesse lo svolgimento della premiazione c/o il Centro di Ricerca Farmaceutica sopra indicato, la stessa avverrà da remoto, attraverso una piattaforma digitale che sarà comunicata per tempo. L’evento di inaugurazione verrà posticipato in data da definirsi e la cerimonia, con la partecipazione del vincitore (o Team vincitore) organizzata di conseguenza.